Cheesecake alle fragole

di

La cheesecake alle fragole è una torta fredda, senza cottura, da preparare in pochissimo Tempo! La Base è quella classica preparata con biscotti sbriciolati e burro fuso. Quanto alla Crema potete scegliere tra la ricetta con Formaggio cremoso (tipo Philadelphia o Ricotta) e quella allo Yogurt! Una cheesecake Fresca e Delicata dal bellissimo colore fragoloso perfetta per una Pausa golosa nel pomeriggio, per un dopo Cena o per un Compleanno!

cheesecake alle fragole

Preparare la cheesecake alle fragole è Facile e Veloce e la ricetta si presta a più Varianti. Per la Base croccante, al posto dei classici Digestive potete usare altri biscotti come gli Oreo che con il loro colore scuro rendono questa cheesecake ancora più bella. Quanto alla Crema, invece, potete scegliere quella con Yogurt e Panna dal gusto Fresco e Leggero oppure quella con il Formaggio cremoso (Philadelphia, Ricotta o Mascarpone). In entrambi i casi sarà Buonissima! Per Decorare, invece, potete usare delle semplici Fragole fresche, come ho fatto io, oppure potete creare un Topping alle fragole che vi mostrerò nella ricetta. E adesso vediamo insieme come fare!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la cheesecake alle fragole

Per prima cosa prepariamo la base per cheesecake. Sciogliete il burro e lasciatelo intiepidire. Sbriciolate i biscotti (a mano o con il robot da cucina) fino ad ottenere una sabbia sottile.

sbriciolare biscotti

Aggiungete il burro e mescolate.

aggiungere burro

Foderate il fondo di una teglia a cerniera con la carta forno e versatevi i biscotti sbriciolati. Livellate con un cucchiaio e riponete in Frigo.

base per cheesecake

Pulite le fragole, lavatele e frullatele fino ad ottenere una purea.

frullare fragole

In una ciotola versate lo yogurt e aggiungete la purea di fragole.

mescolare yogurt e fragole

Versate 200 ml di panna, fredda da frigo, in una ciotola e montatela con le fruste. Incorporate la panna allo yogurt. Assaggiate e decidete se aggiungere ancora un po’ di zucchero a velo.

incorporare panna

Immergete i fogli di colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per farli ammorbidire. Scaldate la panna liquida restante (50 ml), strizzate i fogli di colla di pesce e scioglieteli nella panna. Aggiungete il composto alla crema e mescolate. Versate la crema all’interno dello stampo.

E’ preferibile foderare il bordo della teglia con una striscia di acetato. Se non lo avete potete acquistarlo su Amazon–> https://amzn.to/2Sf96O0.

Livellate la crema e riponete in frigo per almeno 8 ore.

versare crema nello stampo

Una volta fredda potrete decidere se servirla così con qualche Fragola fresca, con un cucchiaio di Marmellata di fragole o se fare il Topping alle fragole.

Per il Topping, pulite le fragole, lavatele e frullatele. Aggiungete lo zucchero a velo e mettete sul fuoco. Aggiungete anche l’amido di mais setacciato e lasciate addensare sul fuoco. Lasciate intiepidire una decina di minuti e poi versate il topping sulla cheesecake. In questo caso dovrete rimettere la cheesecake in frigo per altre 3 ore almeno.

La vostra cheesecake alle fragole è pronta, Fresca e Delicata!

cheesecake alle fragole

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

3 risposte a “Cheesecake alle fragole”

  1. Avatar Claudio
    Claudio

    Belli da vedere e penso anche da gustare

  2. Avatar Gabriele Rocco
    Gabriele Rocco

    Mi pare manchi la grandezza dello stampo per Queste dosi

    1. Avatar Maria Bonaccorso
      Maria Bonaccorso

      Sì Grabriele, scusa… lo stampo è 20-22 cm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta