Frittelle di gamberi

di

Le frittelle di gamberi sono uno Sfizioso antipasto di pesce, un’idea Semplice e Originale per preparare i gamberetti. Si tratta di una ricetta davvero Velocissima da realizzare con i gamberetti Bianchi, quelli che vendono già sgusciati.

Vi basterà aggiungere ai Gamberetti, 1 Uovo, un po’ di Formaggio e Farina, Prezzemolo e Aromi e il gioco è fatto! L’impasto va’ preso a Cucchiaiate e Fritto in padella. Vi assicuro che queste frittelle di pesce vi piaceranno da matti! Leggere e Croccanti, Profumate e con un intenso Sapore di gamberi. Perfette come Antipasto, magari da accompagnare con della Salsa allo yogurt in cui tuffarle. Un’altra salsa che mi piace molto come accompagnamento è la Senape a l’Ancienne, quella che vedete in foto con i grani di senape; è più forte ma si sposa benissimo con i gamberi!

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare le frittelle di gamberi

Pulite i gamberi eliminando la testa e sgusciandoli. Io li compro già sgusciati. Mettete i gamberetti in una ciotola e aggiungete sale e pepe. Tritate il prezzemolo con l’aglio.

tritare prezzemolo

Aggiungete il trito ai gamberetti e mescolate. Io ho aggiunto anche del trito di zenzero fresco e della scorza di limone grattugiata.

insaporire gamberetti

Aggiungete l’uovo e mescolate. Infine aggiungete il formaggio grattugiato e la farina e mescolate. Dovete ottenere un composto denso.

aggiungere uovo e farina

In una padella versate l’olio e quando sarà caldo versatevi il composto a cucchiaiate. Non appena le frittelle saranno dorate da un lato, girate dall’altro. Una volta cotte, scolatele su della carta assorbente e salate in superficie.

friggere frittelle

Le vostre frittelle di gamberi sono pronte e vanno servite calde con la salsa che più vi piace. Io vi consiglio salsa allo yogurt, salsa di soia o  senape à l’ancienne.

frittelle di gamberi

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta