Salmone al forno con verdure

di

Il salmone al forno con verdure è un secondo piatto Light e Saporito perfetto per chi vuole mangiane Leggero ma con Gusto. Una ricetta che potete preparare sia con i tranci di salmone che con altri tipi di pesce (orata, branzino, merluzzo…) e che potrete accompagnare con le verdure che più vi piacciono. Un’altra cosa che vi farà amare questa ricetta è che sporcherete solo 1 teglia! 😀

salmone al forno con verdure

La ricetta è davvero Facilissima e molto sbrigativa; vi basterà tagliare tutti gli ortaggi, metterli nella teglia con olio, sale e aromi e cuocerle in forno per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo, aggiungete il salmone e continuate la cottura per altri 10 minuti, facile no? Naturalmente potete preparare le verdure prima e aggiungere il salmone 10 minuti prima di mettervi a tavola (io faccio sempre così quando vado in palestra così mentre faccio la doccia il pesce si cuoce e la cena è pronta!).

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare il salmone al forno con verdure

Il trancio di salmone può essere cotto al naturale oppure può essere messo a marinare intanto che le verdure cuociono. Trovate la mia ricetta della marinatura nell’articolo salmone al forno.

marinare salmone

Versate un giro d’olio nella teglia e aggiungete le verdure tagliate a pezzi di media grandezza come vedete in foto. Aggiungete il sale, il trito di aromi freschi e mescolate.

cuocere verdure

Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° ripiano medio del forno per 30 minuti circa. Mescolate di tanto in tanto. Trascorso questo tempo le verdure saranno quasi pronte, aggiungete i filetti di salmone sgocciolati dalla marinatura e cuocete per altri 10 minuti circa. I tempi di cottura possono variare in base allo spessore dei filetti.

cottura salmone

Sfornate e servite il vostro salmone con le verdure.

salmone al forno con verdure

Potrebbero anche piacerti le ricette dei filetti di orata al forno e al cartoccio.

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta