La Torta al cocco è un dolce super goloso preparato con cocco grattugiato (cocco rapé o farina di cocco), zucchero, uova e solo 2 cucchiai di farina! Un impasto senza burro, senza olio e senza yogurt, che vi stupirà per la sua preparazione semplice e veloce. Una torta dalla consistenza morbida e umida che si scioglie letteralmente in bocca, lasciando quel piacevole sapore di cocco.
La Preparazione di questa torta al cocco è davvero Facilissima, a prova di bambino! Non dovrete fare altro che mescolare gli ingredienti secchi con quelli umidi e mettere tutto in uno stampo. I più golosi potranno aggiungere all’impasto delle gocce di Cioccolato ma i veri estimatori del Cocco la gusteranno così, in purezza. La torta al cocco si conserva per più giorni diventando sempre più umida e più saporita, ve la godrete fino all’ultimo morso!
Per una versione senza Glutine della Torta al cocco, sostituite i 2 cucchiai di farina 00 con della farina senza glutine (farina di riso, di mais o mix speciale senza glutine).
Potrebbero anche piacerti:
- Cheesecake Cocco e Nutella (il dolce freddo facile e golosissimo)
- Dolcetti al Cocco (i pasticcini al cocco più buoni che abbiate mai mangiato)
Torta al cocco (morbida e umida): ricetta facilissima!
Ingredienti
Ingredienti per 1 stampo di 20 cm
- 250 gr cocco grattugiato (rapé)
- 150 gr zucchero
- 1 bustina vanillina
- 2 cucchiai farina 00
- 2 cucchiaini lievito per dolci
- 2 uova
- 250 ml panna
Per decorare:
- 1 cucchiaio miele
- cocco grattugiato
Come fare la Torta al cocco
In una ciotola setacciate il cocco grattugiato, lo zucchero, la farina 00, il lievito per dolci e la vanillina. Mescolate.
In una ciotola sbattete le 2 uova insieme alla panna.
Versate gli ingredienti liquidi nella ciotola degli ingredienti secchi e mescolate fino ad ottenere un impasto appiccicoso. Versate l’impasto in una teglia foderata di carta forno (oppure imburrata e infarinata) e livellatelo con un cucchiaio.
Infornate il dolce in forno statico a 170° per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo, infilzate la torta con uno stecchino, se esce asciutto la torta è pronta. In caso contrario, prolungate la cottura per altri 5-10 minuti.
Sfornate la torta e lasciatela raffreddare prima di toglierla dallo stampo.
Per Decorare la torta, spennellate la superficie della torta con un leggerissimo stato di miele e poi aggiungete del cocco grattugiato.
La vostra Torta al Cocco è pronta ed è perfetta sia per la Merenda che per la Colazione. Fuori dal frigo si conserva per 3-4 giorni.
Lascia un commento