Insalata di riso basmati

di

L’insalata di riso con riso basmati è una variante della classica insalata di riso, un piatto freddo Fresco e Gustoso, perfetto per l’Estate. Per la ricetta di oggi ho deciso di usare solo Verdure crude (più dietetica) alle quali ho aggiunto anche i Ceci e che potrete rendere ancora più Gustosa con l’aggiunta di Tonno sott’olio.

insalata di riso basmati

Il riso basmati è una varietà di riso Profumata e Resistente che ben si presta alle preparazioni “asciutte“… è questo il motivo che lo rende particolarmente indicato alle Insalate di riso. Vi basterà cuocere il riso basmati (anche quello Integrale) e mescolarlo agli ingredienti che più vi piacciono. Oggi ho realizzato la mia insalata con le verdure crude ma sappiate che potete farla anche con le verdure cotte (in padella, al forno o in friggitrice ad aria).

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare l’insalata di riso basmati

Mettete il riso basmati in una ciotola e sciacquatelo. Cuocete il riso basmati.

Intanto che il riso cuoce potete dedicarvi alla preparazione delle verdure. Per questa ricetta trovate tutte le indicazioni nell’insalata di ceci e verdure.

aggiungere ceci e condire

Quando il riso basmati sarà cotto, lasciatelo raffreddare e poi mescolatelo al resto degli ingredienti e condite. Lasciate riposare un paio d’ore in modo tale che il riso si insaporisca.

La vostra insalata di riso basmati è pronta. In Frigo di conserva per 2 giorni.

insalata di riso con basmati

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

3 risposte a “Insalata di riso basmati”

  1. Salve,ma quando c’è scritto lasciate il riso basmati per 30 minuti circa,si intende lasciarlo ammollo in acqua fredda per 30 minuti? Grazie

    1. Avatar Claudia

      Salve,non credo,perchè nella foto cè il riso nell’acqua e poi nella ciotola dopodichè saltato con le verdure.

      1. Avatar Maria Bonaccorso
        Maria Bonaccorso

        Il riso non è saltato in padella, è MESCOLATO con le verdure ormai fredde. L’ho mescolato nella padella in modo che il riso si insaporisse con i succhi rilasciati dalle verdure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta