Salsiccia in friggitrice ad aria

di

Oggi vi mostro come cucinare la salsiccia nella friggitrice ad aria, un metodo Facilissimo per cuocere sia la salsiccia sottile che le salsicce più grosse.. La cottura della salsiccia nella friggitrice ad aria è davvero ottima perché la salsiccia resta Morbida ma leggermente Croccante in superficie. Per rendere il piatto un po’ più Light, a metà cottura elimino il grasso della salsiccia e aggiungo un po’ di vino bianco. Eccovi il mio procedimento passo passo.

salsiccia in friggitrice ad aria

Come vi ho già detto più volte, la friggitrice ad aria funziona come un vero e proprio forno ventilato quindi la cottura della salsiccia è molto simile a quella in Forno. In appena 20 Minuti la salsiccia sarà pronta (ricordate che la carne di maiale va’ sempre consumata ben cotta, non abbiate fretta!) ed intanto potrete dedicarvi al contorno. Io ho scelto una semplice insalata con pomodori ed olive ma potete optare per Verdure in padella come Friarielli, Bietole e Spinaci oppure per le classiche Patate in friggitrice ad aria che potrete cuocere insieme alla salsiccia.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la salsiccia nella friggitrice ad aria

Per cucinare la salsiccia in friggitrice ad aria potete arrotolarla e infilzarla con gli stecchi, come si fa’ con la salsiccia in padella, oppure tagliarla a pezzi. Io ho preferito tagliarla a pezzi perché occupa meno spazio e la si gira più facilmente. 

Per la cottura l’ho messa all’interno di una teglia per poterla estrarre più facilmente a metà cottura. Cuocete la salsiccia a 200° per 10 minuti.

cottura salsiccia in friggitrice ad aria

Trascorso questo tempo estraete la teglia dal cestello, eliminate il grasso in eccesso, girate la salsiccia, aggiungete il vino bianco e continuate la cottura per altri 10 minuti. Se scegliete le salsicce più grandi potrebbe volerci qualche minuto in più.

girare salsiccia

Trascorso questo tempo la vostra salsiccia in friggitrice ad aria sarà pronta!

salsiccia in friggitrice ad aria

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta