—
di
La pasta con salsiccia e verza è un primo piatto invernale Semplice e Saporito preparato con salsiccia sbriciolata e cavolo verza. La Variante ricca della classica pasta con la verza che potrete sperimentare anche con la Pancetta. Un abbinamento dal sapore Deciso che vi consiglio di sperimentare con formati di pasta ruvidi e corposi. La ricetta è anche molto Facile da realizzare, l'unica Difficoltà consiste nella legatura del condimento con la pasta.
La pasta con salsiccia e verza è un primo piatto invernale Semplice e Saporito preparato con salsiccia sbriciolata e cavolo verza. La Variante ricca della classica pasta con la verza che potrete sperimentare anche con la pancetta. Un abbinamento dal sapore Deciso che vi consiglio di sperimentare con formati di pasta ruvidi e corposi. La ricetta è anche molto Facile da realizzare, l’unica Difficoltà consiste nella legatura del condimento con la pasta.
E’ proprio per questo motivo vi consiglio di scegliere un formato di pasta che tiene bene il sugo (come i miei gigli rigati) e di mantecarla in padella per un paio di minuti. Per il resto, sarà il formaggio grattugiato a fare il resto creando una morbida Cremina che avvolgerà il tutto. E allora che aspettate, provate la mia ricetta e ditemi cosa ne pensate! Una cosa da non trascurare è che la verza appartiene alla famiglia delle Crucifere, i più potenti antitumorali naturali e quindi è ottima consumata insieme alla salsiccia!
Potrebbero anche piacerti:
In una casseruola versate un giro generoso d’olio d’oliva. Aggiungete 2 spicchi d’aglio e del peperoncino. Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete la salsiccia sbriciolata, senza budello. Lasciate rosolare la salsiccia per un paio di minuti fino a quando non sarà diventata bianca. Sfumate la salsiccia con il vino bianco.
Pulite le foglie di verza eliminando la costa centrale. Lavatele e tagliatele a striscioline.
A proposito di Verza vi consiglio di leggere il mio articolo sulle Crucifere in cui scoprirete tutti i poteri benefici di questo ortaggio sul nostro organismo!
Aggiungete la verza alla salsiccia e mescolate. Versate 1 bicchiere di acqua calda nella casseruola, coprite con il coperchio e cuocete.
Non aggiungete sale perché la salsiccia è già sapida. A cottura ultimata, assaggiate e regolate di sale.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2-3 minuti alla fine della cottura, trasferite la pasta nella casseruola. Ultimate la cottura della pasta e, in caso servisse, aggiungete dell’acqua di cottura della pasta. A fine cottura, togliete la casseruola dal fuoco, aggiungete un paio di cucchiai di formaggio grattugiato e mescolate. Io ho usato del pecorino perché mi piacciono i sapori sapidi.
La vostra pasta con salsiccia e verza è pronta da servire!
Lascia un commento