Crostata integrale

di

La crostata integrale è un dolce dal gusto Rustico e Genuino preparata con la Pasta frolla integrale ed un goloso Ripieno di Marmellata o Nutella. Una crostata dalla consistenza Ruvida, Morbida al morso e dal Sapore intenso. Io adoro farcirla con la Marmellata di frutti rossi che si sposa benissimo con la farina integrale. Avete voglia di provarla?

crostata integrale

Preparare la crostata integrale è Facile e Veloce, l’impasto è pronto in pochissimi Minuti. Per Farcire potete usare Marmellata ai frutti di bosco, Fragole, Arance o il gusto che più vi piace. Un’alternativa golosa è il ripieno di Nutella, meglio se fatta in casa! Provate anche voi questa ricetta e vedrete che Bontà.

Potrebbero anche piacerti:

Procedimento

Come fare la crostata integrale

Preparate la pasta frolla integrale, avvolgetela nella pellicola e riponetela in Frigo per 30 minuti.

Trascorso questo tempo, stendete la pasta frolla con il mattarello fino a realizzare una sfoglia sottile. Adagiate la frolla sullo stampo da crostata imburrato e infarinato. Passate il mattarello sul bordo per eliminare la frolla in eccesso.

foderare stampo da crostata

Bucherellate il fondo con i rebbi di una forchetta e farcite con la marmellata.

farcire crostata

Stendete la pasta frolla restante e realizzate 8 strisce. Potete posizionare le strisce nel modo classico oppure provare a fare l’intreccio. Per l’intreccio disponete 4 strisce di frolla in verticale.

decorare crostata

Sollevate la 2 e la 4 striscia e adagiatene 1 in orizzontale.

decorare crostata

Abbassate le strisce alzate ed alzate la 1 e la 3. Adagiate un’altra striscia orizzontale. Proseguite così fino alla fine.

decorare crostata

Pressate con le dita sui bordi per sigillare le strisce.

cottura crostata

Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Sfornate, lasciate raffreddare completamente prima di togliere dallo stampo.

La vostra crostata integrale è Pronta, a piacere aggiungete un po’ di zucchero a velo in superficie.

crostata integrale

Condividi la ricetta:





Categorie: , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta